Ferruccio Padoa S.N.C.
Ferruccio Padoa S.N.C.

" Negli anni '20 Carlo Padoa era un affermato ed eccellente artigiano del centro di Milano, specializzato nella lavorazione del bronzo, dell'ottone e del ferro.

Alla fine del secondo dopoguerra, a causa dei danni subiti dai bombardamenti, si trasferisce in via Lagrange ed è lì che il figlio Ferruccio, con grande passione, affianca il padre e impara e affina i segreti della lavorazione dei metalli.

Oggi l'attività di Ferruccio Padoa è una fervente realtà sita in via Brioschi 55 a Milano, formata da artigiani di alta professionalità e competenza che creano pomoli, balaustre, box doccia, maniglie, battenti, lampade, testate per i letti, cancelli, ma anche lenterne (famose quelle Cinquecentesche di Palazzo Marino a Milano) e applique (come quelle della alleria Vittorio Emanuele).Importanti opere come il battistero di S.Ambrogio e la copia del Cristo del Carroccio nel Duomo di Milano sono firmati dal protagonista di queste righe.

Le sue produzioni sono richieste in tutto il mondo: dalla nostra capitale al Brasile, ai Paesi Orientsli e naturalmente dai più esigenti architetti di Milano.

I lavori realizzati sono di ogni dimensione, ma la cosa più importante è che sono tutti rigorosamente fatti su misura e realizzati su disegno del cliente. Spesso i componenti per i diversi ambienti della casa come i copricalorifero o gli accessori per il bagno sono difficili da trovare, non rispecchiano i nostri gusti e non soddisfano le nostre esigenze: problema risolto perchè Ferruccio Padoa e la sua straordinaria e creativa equipe realizzerà per voi i motivi più ricercati. Se non siete bravi a disegnare, nessun problema: anche dalle foto è possibile eseguire qualunque lavoro. Per un parere, consiglio, punto di vista professionale e di buon gusto, troverete ad accogliervi la gentilissima Giovanna, moglie del simpatico Ferruccio:"

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Ferruccio Padoa S.N.C. Via Francesco Brioschi 55 20141 MIlano Partita IVA: